MOSTRE
HomeEventiMostre

L'arte che educa alla non violenza: la mostra Legàmi al Castello di Donnafugata di Ragusa

  • Castello di Donnafugata - Ragusa
  • Dal 6 al 7 luglio 2024 (evento concluso)
  • dalle 16.30 alle 23.30
  • Per accedere alla mostra è necessario acquistare il ticket del Vivilo Wine Fest (25 euro online, 35 euro sul posto, 15 euro ridotto)
  • Info al sito web del Vivilo Wine fest
Balarm
La redazione

Foto della mostra fotografica "Legàmi"

La mostra fotografica "Legàmi", contro la violenza sulle donne, viene presentata il 6 e 7 luglio al Castello di Donnafugata di Ragusa, in occasione del Vivilo Wine fest.

L'esposizione "Legàmi" é un progetto artistico organizzato dall' "Associazione culturale Circolo fotografico Asa 25 di Vittoria", attiva da 15 anni e distintasi nel territorio per iniziative di natura sociale, atte alla valorizzazione della comunità.

L’Associazione Asa 25 ha coinvolto quasi 40 donne che hanno deciso di sposare il concetto del "legame" come rete di cura e di educazione al rispetto che non può e non deve essere spezzato.

Le donne, protagoniste delle foto, hanno reso il "fil rouge" co-protagonista dello scatto: chi avvolgendolo e cullandolo come un bambino, chi stendendolo a voler eliminare ogni ostacolo, chi strozzandolo per denunciare.

Lo sposalizio tra VIVILO Wine Fest, organizzato da giovani imprenditrici, e Legàmi di Asa 25 è nato proprio dall'urgenza di fare cultura e di ricordare che la violenza sulle donne si sconfigge proprio con il dialogo sull’amore e sul rispetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE