TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La coperta di Ruth: storia di un'ebrea: l'opera teatrale sul palco del teatro Golden di Palermo

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 26 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 11 euro (ridotto under 14 e over 65)
  • Info e prenotazioni al numero 091 6264702
Si intitola "La coperta di Ruth: storia di un'ebrea" l'opera teatrale in due atti scritta da Giovanna Allotta e messa in scena dalla compagnia de “Il Tesoro Ritrovato”, in programma mercoledì 26 febbraio alle 21.00 sul palco del teatro Golden di Palermo.

La storia è ambientata nel periodo della Germania nazista antisemita e descrive l'animo di chi, prigioniero e vittima del nazismo, ha vissuto tra la vita e la morte parte della sua esistenza. Momenti che mai potrà dimenticare, ferite che mai potranno rimarginarsi nel corpo e nell'anima.

I riflettori sul palcoscenico sono puntati anche su chi ha inferto tanto dolore ritenendo che la razza ebrea fosse inferiore rispetto alla razza ariana e per questo da cancellare dalla faccia della terra. L'opera invita a combattere l'indifferenza e spiegare che ciascuno, col suo essere e il suo operato, può contribuire a rendere migliore il mondo in cui vive.

All'interno della compagnia teatrale de "Il tesoro ritrovato" recitano anche attori disabili, la cui presenza e bravura sono l'esempio concreto che la disabilità non è un limite e che la diversità è un punto di forza.

COSA C'È DA FARE