LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La "Teoria dei Santi" torna alla luce: presentazione dell'affresco restaurato a Lentini

  • Chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant'Alfio, via Murganzio, 4 - Lentini (Sr) - Vedi mappa
  • 20 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 10.30
  • Gratuito
Si svolge sabato 20 ottobre alle 10.30 presso la Chiesa Madre Santa Maria La Cava e Sant'Alfio a Lentini un incontro di persentazione del restauro appena concluso della “Teoria dei Santi”, uno dei preziosi affreschi della Chiesa rupestre del Crocifisso.

Partecipano all'incontro il Monsignore Salvatore Pappalardo e i sindaci dei Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte, il Capo Delegazione FAI di Siracusa Sergio Cilea e, dalla sede nazionale FAI, il responsabile degli interventi sui Luoghi del Cuore Enrico Cilli 

Dalle 15 alle 17 è possibile partecipare a speciali visite alla chiesa rupestre a cura di alcuni volontari del gruppo Lentini nel Cuore, fra cui il professor Enrico Sesto e l’archeologo dottor Italo Giordano, e con la presenza dei volontari della Delegazione FAI di Siracusa. Per l’occasione sarà predisposta una navetta gratuita da piazza Umberto.

L’intervento è stato reso possibile grazie al contributo messo a disposizione nell’ambito dell’ottava edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo.

COSA C'È DA FARE