MOSTRE
HomeEventiMostre

"La vie d'ici bas": opere e installazioni di Fabrice Bernasconi Borzì a Catania

  • White Garage - Catania
  • Dal 14 marzo al 25 aprile 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Visitabile giovedì, venerdì e sabato dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Opera di Fabrice Bernasconi Borzì per il progetto "La vie d’ici bas" (part.)

Il White Garage Gallery ospita la mostra personale in Sicilia del giovane artista Fabrice Bernasconi Borzì dal titolo "La vie d'ici bas", fruibile fino al 25 aprile.

La filosofia del lavoro dell'artista difende la nozione di umiltà, di scherno e di contraddizione. Ispirato dall'architettura povera e dell'idiozia, il suo lavoro spesso è il prodotto di una riflessione sugli esseri umani e sul loro distacco dalla propria esistenza.

L'ironia di Fabrice Bernasconi Borzì celebra l'inaspettato nel quotidiano, scopre nuove azioni e significati, presenta oggetti, apparentemente comuni, che si rapportano in modo assolutamente inusuale con gli altri oggetti e con gli spettatori. Le sue opere mostrano la capacità espressiva, l'anima di cose e animali, e proprio per questo li rende capaci a un nuovo tipo di relazione con l'uomo.

"La vie d’ici bas" mette in mostra opere e installazioni che riflettono le diversità e la molteplicità delle forme e dei significati delle sue culture d'appartenenza, le quali entrano talvolta in contrasto tra loro, ma che sono alla costante ricerca di equilibrio nella stessa persona, e di conseguenza anche nelle sue installazioni.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE