LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Laurea honoris causa al prefetto Antonella De Miro: l'appuntamento a Palermo

Venerdì 13 dicembre, alle 17, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, il professore Fabrizio Micari, conferisce la Laurea Honoris Causa in "Scienze della Formazione Continua" ad Antonella De Miro, Prefetto dell'Ufficio Territoriale del Governo di Palermo.

I saluti sono affidati a Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo e a Gioacchino Lavanco, direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione.

Legge la motivazione Antonio Bellingreri, ordinario del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione. La laudatio è di Gioacchino Lavanco, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione.

Segue la lectio magistralis di Antonella De Miro dal titolo "La Istituzione prefettizia nella espressione di forme educative verso l'affermazione della legalità e la costruzione di una cittadinanza attiva".

COSA C'È DA FARE