LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Anno salutis": narrazione e concerto nella monumentale Chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo

Narrazione e Concerto, alle 20.30 del 26 gennaio "Anno Salutis" per iniziare il nuovo anno all'insegna della cultura del progetto le "Vie del Sacro e del Profano".

"Anno Salutis", spesso tradotto dal latino come "nell'anno di grazia" o "nell'anno della salvezza", è una espressione equivalente ad "Anno Domini", perché per il cristianesimo la nascita di Gesù segnò l'inizio della salvezza.

L'evento è caratterizzato da un proemio del Circuito del Sacro (leggi il programma): la narrazione della pala d'altare di Pietro Novelli, narrata da Monica Cerrito, che ci immergerà nella bellezza della preziosa e monumentale chiesa barocca; e il concerto a tema che spazierà da antichi testi sacri ad armonie contemporanee con il soprano Dalila Virga e Dario Cirrito alla chitarra classica.

COSA C'È DA FARE