"Chorus", il film di François Delisle per le "Giornate del cinema quebecchese in Italia"
Enfants prodiges: ritratti visionari, è il tema della tredicesima edizione delle "Journées du cinéma québécois en Italie", presso gli spazi del cinema Vittorio De Seta, per celebrare la Giornata internazionale della Francofonia, in cui verrà proiettato "Chorus", il film di François Delisle del 2015, selezionato al Sundance Film Festival e alla Berlinale.
TRAMA: Lui ha scelto il Messico e lei la musica antica, in una corale dove canta tra gli alti. Pensano entrambi di consolarsi cosi, almeno ci provano. In realtà sanno bene che nulla potrà mai restituire il loro piccolo Hugo, il figlio scomparso all'improvviso, all'età di otto anni.
Quando un giorno, la polizia annuncia che sono state ritrovate delle ossa, che forse potrebbero essere quelle di Hugo, potrà la loro vita riprendere il suo corso naturale? François Delisle gira con estrema delicatezza, la paralisi di una madre e di un padre, un film unico, intenso e disturbante.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




