LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Proiezione del documentario "Human"di Yann Arthus-Bertrand

  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 23 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
  • Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Nel 2003, dopo "La terra vista dal cielo", Yann Arthus-Bertrand insieme con Sybille d’Orgeval e Baptiste Rouget-Luchaire, lanciò il progetto "7 miliardi di Altri". Seimila interviste filmate in ottantaquattro Paesi da circa venti registi alla ricerca degli Altri.

Dal pescatore brasiliano al negoziante cinese, dall’artista tedesco al contadino afgano, tutti hanno risposto alle stesse domande su sogni, paure, sofferenze e speranze. Cos’hai imparato dai tuoi genitori? Cosa desideri trasmettere ai tuoi figli? Quali difficoltà hai incontrato? Cos’è per te l’amore?

Dallo sviluppo di quel lavoro fotografico e documentale nasce "Human", film fuori concorso alla settanduesima mostra del cinema di Venezia e ora a Palermo per la prima proiezione pubblica nazionale al cortile di Palazzo Chiaramonte.


"Human" è un’opera di impegno che consente di abbracciare la condizione umana e di riflettere sul senso della nostra esistenza. Mediante testimonianze cariche di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, "Human" ci pone dinanzi all’altro e ci rimanda alla nostra stessa vita.

Dalla più piccola storia della quotidianità ai racconti di vita più incredibili, questi incontri toccanti e di rara sincerità mettono in luce ciò che siamo, il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che di bello e universale è in noi.


"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE