"Rosso di donna": reading poetico in onore della figura femminile
Dopo il successo del reading "Tanto Gentile e tanto Onesta pare...", tenutosi l'anno scorso a Palazzo Alliata di Villafranca, ancora una volta, il 13 marzo alle 17.30, i riflettori sono puntati sulla donna.
"Rosso di Donna" è un reading poetico pensato per onorare il gentil sesso. Rosso è il colore della passione che, a volte, si tramuta in sangue, violenza, epifania di misoginia. Durante l'evento, è presente l'artista Gabriella Pellitteri, che narra, con la sua incantevole voce, in "Echi d'anima" di Alda Merini e un pezzo di Serena Dandini.
I poeti e le poetesse sono chiamati a scrivere e leggere o recitare liriche che esaltino la figura femminile, angelo, madre, figlia, sorella e, spesso, oggetto finito in mani sbagliate. Durante il pomeriggio, è offerto un tè con i biscotti da gustare in compagnia. Alla fine della giornata, è rilasciato un attestato di partecipazione.














