"No Smog Mobility": a Palermo si discute di sicurezza, mobilità ed ecologia
È l’unica iniziativa dedicata all’eco-sostenibilità declinata nel settore dei trasporti pubblici che si svolge, da ormai cinque anni, nel meridione d’Italia: ritorna, venerdì 9 ottobre "No Smog Mobility", per parlare della viabilità dei trasporti, siano essi pubblici o privati, individuali o collettivi.
Palermo torna a essere madrina indiscussa della mobilità sostenibile, e lo fa ospitando un’intera giornata di dibattiti (visualizza programma completo) su idee e soluzioni congeniali per rendere più verde il sistema dei trasporti con un focus particolare su presente e futuro della mobilità in Sicilia.
Ideato dai giornalisti Gaspare Borsellino e Dario Pennica, l’iniziativa ha acquistato sempre più autorevolezza nel tempo e ha assunto una crescente importanza grazie ai temi sviluppati da relatori di spessore ma anche alle attività espositive e dinamiche.
Obiettivo principale di No Smog Mobility è di sensibilizzare l’opinione pubblica, anche attraverso il coinvolgimento di media nazionali e regionali, sull’importanza di effettuare scelte consapevoli con riferimento ai modi di soddisfare le esigenze di mobilità.
L’appuntamento per la nuova edizione è al dipartimento di Ingegneria, più precisamente nell’aula O-010 dell’Edificio 8 di Viale delle Scienze. Parteciperanno all’iniziativa anche gli studenti dell’ateneo palermitano che presenteranno, a loro volta, alcuni progetti sulla mobilità sostenibile.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.234 letture 832 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.875 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
600 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




