FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Mare, vigne e Menfishire: winelovers (e non solo) a raccolta per il Mandrarossa Vineyard Tour 2019

  • Wine Shop di Cantine Settesoli, S.S. 115 - Menfi (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 7 al 8 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • L'ingresso alla manifestazione è gratuito ma degustazioni, eventi e attività sono a pagamento e su prenotazione
  • Info e prenotazioni ai numeri 327 0474222 e 334 1397742 oppure online sul sito web di Mandrarossa

Valeria Raciti e Andrea Lo Cicero

Winelovers a raccolta nel rigoglioso Menfishire: Cantine Settesoli presenta la nuova edizione del "Mandrarossa Vineyard Tour" tra i meravigliosi vigneti di Menfi, i pregiati vini Mandrarossa e le eccellenze gastronomiche del territorio (per scoprire di più su Menfi e le sue meraviglie leggi questo articolo).

Appuntamento, dunque, sabato 7 e domenica 8 settembre per un intenso weekend di eventi pensati per un pubblico di tutte le età: dalle degustazioni alla tradizionale vendemmia, dagli show cooking alle escursioni naturalistiche (a cavallo, in bici, a piedi o in barca), fino agli spazi dedicati ai bambini tra giochi e attività all'aperto.

Come ogni anno tra i protagonisti del Vineyard Tour ci sono i vini prodotti da Mandrarossa: calici che raccontano il mare, il sole, la terra e le storie della Sicilia più autentica e selvaggia, da gustare tra cene sotto le stelle, wine dinner e degustazioni tematiche.

Un’esperienza a 360 gradi che parte dalla vendemmia: gli ospiti possono vivere in prima persona l'esperienza della raccolta delle uve, ascoltando i racconti dei vignaioli e degustando il vino tra i vigneti in un’atmosfera gioiosa e allegra.
Adv
Ma Casa Mandrarossa quest'anno ospita una novità: sabato 7 settembre alle 18 si tiene una speciale tavola rotonda dedicata al tema della valorizzazione dei territori, moderata dal giornalista ed esperto di vini del Gambero Rosso Andrea Gabbrielli.

E le novità non finiscono qui: sfide ai fornelli e wine dinner con musica dal vivo si alternano durante le due giornate agli show cooking di due celebrity chef, testimonial d'eccezione del Vineyard Tour.

Stiamo parlando dell'ex rugbista Andrea Lo Cicero, amante della buona cucina ed ex concorrente di "Celebrity MasterChef 2018", e Valeria Raciti, vincitrice dell’edizione 2019 di "MasterChef Italia".

Di sera, invece, Casa Mandrarossa si trasforma in un esclusivo ristorante gestito per l'occasione dalla stessa Valeria Raciti, che preparerà per tutti gli ospiti i piatti tipici del territorio rivisitati in maniera personale e creativa.

Cultura contadina e gusto, sì, ma il Mandrarossa Vineyard Tour è un'occasione imperdibile per chi voglia esplorare e conoscere il meraviglioso territorio del Menfishire: un territorio incontaminato fatto di dune sabbiose, riserve naturali e oasi incantate da percorrere in escursioni a cavallo, in bici, a piedi oppure in barca, secondo le proprie preferenze.

Fiore all'occhiello del Tour è la grande pista ciclabile - che si estende per 8.5 km da Cantine Settesoli fino in Contrada Bertolino Lagano - costruita sulla vecchia linea ferroviaria e aperta a chiunque voglia fare lunghe pedalate o passeggiate immerso nella natura.

Per i più sportivi, invece, sono in programma la MandraCorsa e la Ciclopasseggiata in Mountain Bike e, altra novità di questa edizione, il corso introduttivo di Wind Surf, in partenza dalla spiaggia delle Giache Bianche.

Tanti gli eventi e gli appuntamenti del Mandrarossa Vineyard Tour 2019: per maggiori informazioni e dettagli è possibile scaricare in pdf il programma completo e la mappa della manifestazione.

Ci si può rivolgere, altresì, al Welcome Point situato presso il Wine Shop di Cantine Settesoli, dove è possibile acquistare i ticket per le degustazioni, le escursioni e le attività in programma (consulta qui il listino prezzi).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE