TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Metà clown e metà cantastorie: al Teatro dei 3 mestieri di Messina si narrano le leggende siciliane

  • Umane imperfezioni
  • Teatro dei 3 mestieri - Messina
  • 16 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.30
  • consultare il programma
  • Info al numero 090 622505 o al whatsapp 349 8947473 e all'email info@teatrodei3mestieri.it. Per l’acquisto degli biglietti è possibile usare anche 18 app e Carta del docente.
Due giullari fuori dal tempo che  fermano il loro carrozzone per raccontare e cantare le leggende della terra siciliana.

Si intitola "Cunta Sta Terra", lo spettacolo inserito nel cartellone "Famiglie a teatro" della rassegna "Umane imperfezioni" che va in scena il 16 febbraio (alle 21.00 e alle 22.30) al Teatro dei 3 Mestieri di Messina.

I giullari di corte raccontano la Sicilia è il l'opera di e con Anthony Greco e Annamaria Pugliese che vede protagonisti Nanna e Ninò, due giullari fuori dal tempo. Ad accompagnarli nel viaggio il resto della compagnia, rappresentata da buffi personaggi che ne combinano di tutti i colori.

C'è Encelado, il gigante rinchiuso sotto l’Etna, sorprenderà con la sua chitarra a quattro mani; Colapesce, un grazioso burattino al servizio di un re-cucchiaio Federico II, emozionerà il pubblico raccontando la sua storia; Campagnola, la capra con voce melodiosa, si trasformerà in una zampogna.

La fantasia di questa squadra, riavvicinerà lo spettatore a un mondo antico ma ancora vivo legato alla nostra terra e a ciò che siamo.

COSA C'È DA FARE