MOSTRE

HomeEventiMostre

"Mi casa Tu casa": accoglienza e intimità nell'opera di Daniel Gonzales a Mondello

"Mi casa Tu casa" di Daniel Gonzales (render)

Le mostre, installazioni e performance organizzate per la biennale Manifesta12 (leggi per saperne di più) stanno letteralmente invadendo Palermo ma non solo il suo centro: un piccolo pezzeto di arte contemporanea arriva anche a Mondello, si tratta di "Mi Casa Tu Casa" di Daniel González e a cura di Fondazione Volume! e della Mondello Italo Belga.

È una installazione di architettura effimera che resta allestita nel parco del Mondello Palace Hotel da sabato 16 giugno al 4 novembre, giorno di chiusura della biennale (leggi l'articolo di approfondimento per saperne di più su "Mi casa Tu casa").

Cosa vede il visitatore? "Mi casa Tu casa" è una composizione di oggetti d'uso quotidiano, intimi, privati di una tipica famiglia siciliana che si ammassano per diventare struttura, casa.

Studiata per essere allestita al parco dell'hotel l'opera si compone di scaffali, divani, sedie, tappeti, letti, materassi e altri oggetti: nel loro insieme diventano i muri esterni di questa nuova casa contemporanea che come porta di ingresso ha un armadio e al suo interno è completamente vuota.

Una casa che allora accoglie il visitatore mostrando in primo luogo ciò che ha di più caro: la proprietà privata.
 

Mondello Palace hotel

Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati