MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musica portoghese a Villa Filippina: note malinconiche per il concerto degli Alenfado

  • Food Show
  • Villa Filippina - Palermo
  • 27 giugno 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Prenotazioni al numero 328.3669549.
Balarm
La redazione

Gli Alenfado

Un viaggio musicale tra note malinconiche del fado e le atmosfere dei quartieri di Lisbona: per il "Food Show" di Villa Filippina, mercoledì 27 giugno alle 21.30 salgono sul palco gli Alenfado.

Si tratta del primo appuntamento della mini rassegna inquadrata all'interno della stagione estiva della Villa (leggi articolo di approfondimento) che si svolge all'interno della nuova Area Bistrot, che per l'occasione propone un menu dedicato alla cuncina portoghese.

Appassionati di musica etnica, gli Alenfado si dedicano alle ricerche, musicali e testuali, di brani della tradizione del fado portoghese e della musica iberica, per rintracciare tematiche e sonorità risuonanti con le emozioni e i sentimenti dei sud del mondo.

Il loro repertorio comprende, tra gli altri, brani riarrangiati di Amália Rodrigues, “la regina del fado”, ma anche di coloro che hanno raccolto la sua eredità, come i Madredeus, Dulce Pontes e Mariza, e che include anche brani di Cesária Évora, Las Migas e altri, ma anche brani italiani tradotti in portoghese o in spagnolo, e brani originali scritti e arrangiati dagli stessi Alenfado.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE