VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Nel cuore di Palermo con Tacus: il legame tra l'uomo e gli astri nell'itinerario serale "Zodiac"

  • Porta Nuova - Palermo
  • 8 agosto 2021 (evento concluso)
  • 20.45
  • 3 euro (soci), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 320 2267975 (WhatsApp attivo), indicando nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie
Qual è l'origine del cosmo? Che legame unisce l'uomo e le stelle? Appuntamento domenica 8 agosto con l'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura per una passeggiata raccontata dal titolo "Zodiac".

Un percorso di lettura e indagine ispirato all'ancestrale legame tra l'uomo e gli astri, tra elementi di astronomia, astrologia, mitologie, simbologie e archetipi.

L'itinerario ripercorre l'antico cuore della città di Palermo, tentando di rintracciare il fascino e l'influenza esercitata dai corpi celesti sulle cose umane, sull'immaginario collettivo e sulla psiche e che si esplica in una costante interpretazione e raffigurazione metaforica del cosmo. Il raduno dei partecipanti è fissato alle 20.45 davanti Porta Nuova in via Vittorio Emanuele. 

Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione.

COSA C'È DA FARE