OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Giovani talenti al Massimo: in concerto l'allieva del Conservatorio Carmen Sottile

La collaborazione tra il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e Amici del Teatro Massimo è nata lo scorso anno con la prima edizione del Premio Abbado e quest’anno si dedica ai giovani talenti dell’Istituto, che saranno ospitati dalla Fondazione lirica palermitana.

Sabato 2 dicembre alle ore 18 in Sala Onu, sarà la volta della pianista Carmen Sottile, allieva del triennio accademico del Conservatorio sotto la guida di Antonio Sottile.

Appena tredicenne, Carmen ha al suo attivo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui ultimo in ordine di tempo il “Golden Classical Music Award” che l’ha portata a suonare il 4 novembre scorso al Weill Recital Hall della Carnegie Hall di New York. Ha ricevuto inoltre la medaglia della Presidente della Camera dopo una selezione fra i migliori allievi dei conservatori italiani.  Il programma prevede musiche di Mozart, Chopin e Liszt.

COSA C'È DA FARE