Rock´n´roll e blues selvaggio con gli HalfChicken: il live al Palermo Youth Centre
Rhythm and blues, jungle exotica e jump blues: venerdì 8 aprile al Palermo Youth Centre arrivano gli HalfChicken con una performance live tutta da ballare e cantare.
Gli HalfChicken sono cinque talenti palermitani che suonano la travolgente musica appartenente agli anni '50: un evento caratterizzato dalla passione che questi musicisti nutrono per i boogie selvaggi di Louis Jordan fino allo ska primitivo di Clue J e the Blues Blasters.
Il loro stile è principalmente influenzato dal rock'n'roll classico e dai suoni caraibici che hanno originato lo ska primitivo di quell'epoca.
La band, composta da Luca Mazzola (voce e chitarra), Alberto Petrigno (contrabbasso), Melo Clemente (piano), Vincenzo Salerno (sax tenore e baritono) e Piero Alessi (batteria), è partita dalle solide radici jump blues, aggiungendo degli echi caraibici e delle influenze jungle exotica.
Quella di venerdì è una serata di musica imperdibile, nella cornice del giardino del PYC, con il consueto AperiPYC e la nuova promozione hapPYC Hour, per iniziare il week end con il giusto ritmo.














