"Solo": Manfredi Tumminello presenta il suo album al Dorian
Un musicista, una chitarra, la voglia di raccontarsi: mercoledì 6 aprile l'appuntamento è al Dorian, a partire dalle ore 21.30, con il chitarrista e compositore Manfredi Tumminello, pronto a presentare il suo "Solo".
"Solo" è il primo album da solista del musicista: un racconto, una storia per chitarra, note e dita che si articola in sette brani strumentali (sei inediti e una cover) in cui Tumminello racconta la propria storia attraverso la sua chitarra acustica.
Dall’esordio a Bologna poco più che ventenne, passando per gli anni vissuti a Londra tra gli ambienti più soul e le tradizionali jam nei locali storici della capitale inglese, fino ad arrivare alle svariate collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale.
"Solo" è un progetto per chitarra acustica e fingerstyle, ma è anche una narrazione intima e personale che nasce dal desiderio di tornare nella propria terra e raccontare, con nuova consapevolezza e gratitudine, esperienze, affetti ed emozioni.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




