MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Orchestra nel bosco": il concerto della Massimo Kids Orchestra ad Alcamo

Parte la rassegna culturale Artisti per Alcamo “L’Arabafenice”, un progetto di Giuseppe Cutino, con la direzione artistica di Vito Lanzarone e la direzione organizzativa di Giuseppe Messana dell’associazione Viviilbosco.

La storia della manifestazione affonda le sue radici nel 2012 quando, a seguito del violento incendio che ha distrutto parte della riserva, uno spirito di ribellione e una voglia di cambiare le coscienze fanno sì che l’Associazione X l’Arte e Viviilbosco uniscano le forze per dare vita nel 2013 alla prima edizione de “L’Arabafenice”, risorgendo dalle ceneri e restituendo ai cittadini la possibilità di vivere in maniera attiva, costruttiva e positiva il Monte Bonifato e la sua Riserva.

Cinque serate all’insegna della cultura nel senso più alto del termine: musica, teatro, letteratura e osservazioni stellari riempiono il cartellone di questa stagione de “L’Arabafenice”.

Si comincia venerdì 26 luglio con "Orchestra nel bosco", un concerto della Massimo Kids Orchestra diretta dal Maestro Michele De Luca. 120 giovani musicisti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, provenienti dalle esperienze più diverse e con differenti percorsi di alfabetizzazione musicale alle spalle, supportati dai tutors dell’Orchestra del Teatro Massimo, suoneranno a diretto contatto con la natura, tra gli alberi della riserva.

COSA C'È DA FARE