TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Pirandello's play": a Valderice va in scena lo spettacolo di Fabio D'Avino

  • Pirandello a Valderice
  • Teatro comunale "Nino Croce" - Valderice (Tp)
  • 30 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
Nell'ambito della rassegna "Pirandello a Valderice" in scena al Teatro "Nino Croce" “Pirandello’s play” di Fabio D'Avino con gli attori d’Arte drammatica del
Lazio di Fondi.

Lo spettacolo rappresenta la parte essenziale della tematica teatrale del grande Pirandello, quella, almeno a cui l’autore era particolarmente legato: la maschera umana; la sua mutevolezza, la sua apparenza, la sua tragicità. In “Pirandello’s play” siamo nel salotto del grande scrittore, nella sua stanza, lì dove ha creato i suoi personaggi e i suoi testi, quella stessa stanza in cui si ritrovano, affollandola, gli stessi personaggi in cerca di lui, in cerca di risposte sul loro essere, sulla loro identità, sul loro nome.

Nel finale dello spettacolo, cosa accadrà ai personaggi che hanno affollato il salotto di Pirandello? Saranno scacciati o accolti? Quale beffardo destino toccherà loro? Infine l’allestimento di “Pirandello’s play”, sia nella recitazione che nella regia, punta a esaltare “l’umorismo” pirandelliano, spesso accantonato nelle messe in scena degli stessi testi dell’autore siciliano.

COSA C'È DA FARE