LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione dei due libri di Andrea Accardi all'enoteca letteraria Prospero di Palermo

Stessa struttura (luogo, nomi, voci) e lo stesso lasso di tempo tra le pagine dei due libri di Andrea Accardi che verranno presentati all'enoteca letteraria Prospero, a Palermo, martedì 15 settembre alle ore 21.00. Insieme all'autore, Noemi De Lisi.

"Frattura composta di un luogo" si presenta così come un giallo esploso in frantumi, con echi da Twin Peaks, di cui è però possibile trovare la chiave, nascosta tra le pieghe di una prosa poetica.

Con "Frattura composta di un nome" l'autore riavvolge il nastro. Stavolta però viene dato finalmente spazio alla ragazza scomparsa (e al suo nome) prima della sparizione, e questo potrà essere forse un avanzamento verso una qualche comprensione dell'accaduto.

Nel frattempo, il luogo resta quello geometrico e misterioso del libro precedente, di una routine universitaria continuamente turbata e al tempo stesso incantata da insoliti avvenimenti, un rapace azzurro che "fa uno strano contrasto con il mondo di sotto", un ospite in arrivo nel quale si ripongono confuse speranze.

COSA C'È DA FARE