CONCERTI
HomeEventiConcerti

Dalla Silicon Valley al palcoscenico: Serene incanta lo Steri con un viaggio emozionante

  • Palermo Classica 2025
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 1 agosto 2025 (evento concluso)
  • 21.15
  • 29 euro (poltronissima), 25 euro (poltrona), 21 euro (platea), 17 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Classica, tramite la piattaforma Tickettando oppure fisicamente nella biglietteria dell'Accademia Palermo Classica (in via Paolo Paternostro, 94 - Telefono 091 332208 – Cellulare 348 8697932 - aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00) oppure il giorno stesso nel luogo dell'evento, dalle 15.00 in poi
Balarm
La redazione

Serene

Palazzo Chiaramonte-Steri, luogo intriso di storia e fascino, si prepara ad accogliere un evento speciale nell'ambito del Festival Internazionale Palermo Classica, giunto alla sua 15ª edizione. La rassegna musicale, appuntamento atteso dell'estate siciliana, promette un concerto che unisce virtuosismo e un programma eclettico in una cornice unica, per un'esperienza che va ben oltre il semplice ascolto.

Venerdì 1 agosto alle 21.15, sarà un viaggio musicale straordinario. Sul palco della Steri Concert Hall, la Palermo Classica Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Francisco Maestre, condurranno un programma affascinante: dalla raffinatezza francese di "An American in Paris" di Gershwin e il Concerto per la mano sinistra di Ravel, all'espressività russa della celebre "Rapsodia su un tema di Paganini" di Rachmaninov.

Programma completo
S. Prokofiev
Montagues and Capulets da Romeo e Giulietta 
G. Gershwin
An American in Paris 
M. Ravel
Concerto per la mano sinistra 
S. Rachmaninov
Rapsodia su un tema di Paganini 

Ma la vera magia è Serene, la straordinaria pianista che sta incantando i teatri di tutto il mondo. Una pianista autodidatta, con un passato da scienziata informatica che ha avuto un impatto globale sulla libertà di Internet, e collaborazioni con artisti come Kanye West e il fondatore dei Blue Man Group.

Ora porta la sua presenza scenica magnetica e un approccio interpretativo carico di intensità poetica a Palermo. Le sue esibizioni sono state descritte come "spettacoli all'altezza della Filarmonica di New York" da The Paris Review. Questa non è solo musica, è la storia di un talento eccezionale che infrange ogni schema.

Un'Esperienza da Vivere, Condividere e Ricordare
Ogni concerto di Palermo Classica è pensato per offrire qualcosa di unico. L’unione tra la musica sublime, la personalità affascinante di Serene e l'atmosfera senza tempo del palazzo crea una serata indimenticabile, perfetta per un appuntamento speciale, una serata diversa con gli amici o un'emozione da condividere in famiglia.

Lasciati coinvolgere dalla bellezza, dalla cultura e dall'energia che solo la musica dal vivo in un luogo così iconico può dare.

Con oltre 40 concerti tra lo Steri e l'Orto Botanico (clicca qui per scoprire il calendario completo), Palermo Classica è il cuore pulsante dell'estate siciliana, celebrando il dialogo tra musica e i luoghi più belli della nostra città. Ogni serata è un'opportunità per vivere emozioni diverse, scoprire nuovi artisti e programmi, rendendo ogni visita un'esperienza unica e irripetibile.

INFO ACQUISTO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti del concerto sono disponibili:
online sul sito di Palermo Classica o tramite la piattaforma Tickettando
- fisicamente nella biglietteria dell'Accademia Palermo Classica (in via Paolo Paternostro, 94 - Telefono 091 332208 – Cellulare 348 8697932 - aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00)
- sul luogo dell'evento il giorno del concerto, dalle 15.00 in poi

E se vuoi vivere appieno l'estate di musica, scopri i nostri abbonamenti: Platino (tutti i concerti), Smeraldo (7 concerti sinfonici), Gold Pass (4 concerti sinfonici) e Silver (8 concerti da camera). Acquistabili online o in biglietteria. Per maggiori informazioni, chiama lo 091 332208 o il 348 8697932
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE