MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Quattro": Terzo, Tumminello, Moncada e Porcaro in concerto al Blue Brass

  • Blue Brass ridotto dello Spasimo - Palermo
  • 25 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • A partire da 9 euro
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino dello Spasimo e a quello del Teatro Santa Cecilia, oppure presso gli abituali circuiti di prevendita online
Atmosfere vivaci con un sound armonico e frizzante per “Quattro”, concerto in programma per la stagione concertistica del Brass Group “I venerdì al Blue Brass”: sul palco del Ridotto dello Spasimo Claudio Terzo, Manfredi Tumminello, Ferdinando Moncada, Umberto Porcaro, live venerdì 25 gennaio alle 21.30. 

Quattro è un gruppo composto da musicisti che collaborano da tempo dando vita a sessions dinamiche. Tutti chitarristi con elevate capacità di virtuosismi  mettondo in risalto la loro preparazione. Quattro è passione comune per la chitarra acustica condivisa da quattro voci uniche, ognuna nel proprio genere, veterani dei palchi da solisti o con le rispettive band. 

Quel che viene fuori dal progetto Quattro è un’accurata selezione di brani interpretati dai 4 musicisti e cantanti in chiave totalmente acustica e in polifonia vocale. Le sonorità dei Quattro si alternano e si accompagnano fino a diventare un’unica chitarra e una sola voce. Ogni loro esibizione trasuda energia, magia, atmosfera e calore, per divenire uno spettacolo vivace e frizzante, ricco di virtuosismi musicali. 

Una serata all'insegna della bella musica da ascoltare e da vivere quella proposta dalla Fondazione The Brass Group che vuole sempre incoraggiare gli artisti residenti ad esibirsi e a produrre musica con un imprinting professionale.

COSA C'È DA FARE