LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Quiz e test d'assaggio con il talent "W-Factor": il secondo appuntamento dedicato al Catarratto

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 11 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 7 euro (ticket degustazione)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato

Prosegue la seconda edizione di "Wine Factor", il talent di Sanlorenzo Mercato aperto a tutti i winelovers siciliani, che si articola in nove incontri con alcune tra le migliori cantine siciliane (ne abbiamo parlato qui).

Mercoledì 11 dicembre (dalle 19) il secondo appuntamento condotto da Maria Antonietta Pioppo è dedicato al Catarratto e vede ospiti le Cantine Colomba Bianca, una delle più grandi cooperative vitivinicole siciliane con circa 2480 soci lungo 7500 ettari di vigneti tra le province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Ragusa, con 5 cantine distribuite su tutto il territorio, e le Cantine Pellegrino, cantina storica giunta alla settima generazione che vanta una profonda conoscenza del territorio, dei metodi di coltivazione dei vitigni autoctoni e alcune tra le migliori tecniche di vinificazione delle uve.

Ospiti e giurati saono Giuseppe Corallo per Colomba Bianca e la brand ambassador Carla Spatafora per le Cantine Pellegrino.

Cinque concorrenti si sfidano in quiz sul mondo del vino, semplici prove di servizio e stuzzicanti test d’assaggio tra il serio e il faceto, degustando due etichette proposte dalle cantine ospiti della serata. 

Gli stessi vini potranno essere degustati anche dal pubblico in sala: si può assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo per interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE