TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Ricordi e storie che si intrecciano: è "Il Circo Capovolto" al Teatro dei 3 Mestieri di Messina

  • Umane imperfezioni
  • Teatro dei 3 mestieri - Messina
  • 28 e 29 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 21.00 e 22.30
  • consultare il programma
  • Info al numero 090 622505 o al whatsapp 349 8947473 e all'email info@teatrodei3mestieri.it. Per l’acquisto degli biglietti è possibile usare anche 18 app e Carta del docente.
Uno spettacolo intenso ed emozionante. Un vortice in cui memoria, appartenenza, famiglia e sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe e vendette.

Si intitola "Il Circo Capovolto", lo spettacolo inserito nel cartellone di "Drammaturgia Contemporanea" della rassegna "Umane imperfezioni" che va in scena il 28 e il 29 febbraio (alle 21.00 e alle 22.30) al Teatro dei 3 Mestieri di Messina.

Due storie parallele ma strettamente intrecciate, quella di Branko e quella di suo nonno Nap’apò, due generazioni di rom in questa Europa in cui le etnie nomadi hanno vissuto e vivono ancora vite separate, vite "a parte".

Una generazione è finita nei campi di concentramento, la successiva nei campi rom alle periferie delle grandi città. Branko Hrabal in fuga dall’Ungheria si rifugia in un campo rom in Italia. Porta con sé dieci scatoloni contenenti quel che rimane del famoso circo ereditato da suo nonno.

Lo spettacolo, di e con Andrea Lupo per la regia di Andrea Paolucci, è tratto dall'omonimo romanzo di Milena Magnani.

COSA C'È DA FARE