Ritmi spagnoli sul palco dell'Averna Spazio Open: il concerto dei "Saffran!" a Palermo

I Saffran!
La rassegna si chiude infatti martedi 25 luglio, alle 21.30, con l'ultimo appuntamento sul palco dell'Averna Spazio Open.
Protagonisti del concerto sono i Saffran!, ensemble di Barcellona, in Spagna, che unisce provenienze e sonorità diverse e che a Palermo porta il concerto "A Sweet and Sweat Music Show", mix di ritmi, lingue e melodie, originali e tradizionali, alla ricerca di spezie e spazi fra musica e teatro.
Interprete di un repertorio senza etichette, Saffran! unisce su una linea immaginaria Mediterraneo, Europa dell'est e America Latina, per riflettere in musica quello che l’anima poliglotta parla da sempre.
Saffran! nasce nella cosmopolita e frizzante Barcellona nella primavera del 2012. Per tre anni si esibisce in quasi tutta Europa. Nel 2015 il progetto si prende una pausa e nel 2019 torna con il desiderio di creare più temi originali e un nuovo spettacolo.
"L'arrivo della pandemia ci ha raggiunto in piena creazione – dice il gruppo - Oggi, nell’undicesimo anniversario della compagnia, desideriamo finalmente poter diffondere ciò che abbiamo creato negli ultimi anni. Con il nostro repertorio rendiamo omaggio alla Vita così come ci ha attraversato e ci attraversa".
Formano la compagnia: l’italiana Francesca Frigeri (voce, percussioni, testi e teiera); il francese Raphael Giraud (fisarmonica, melodica, percussioni e cori); l’austriaco Armin Scheidel (violino, mandolino, caffettiera e cori; l’italiano Bartolomeo Barenghi (chitarra, tiple, percussioni e cori); e dal Sud America, Ernesto Vargas (contrabbasso/basso elettrico e cori).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia