LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Selfie": la proiezione del film all'Instituto Cervantes di Palermo

  • Il cinema spagnolo: passato e futuro
  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • 26 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per la rassegna cinematografica "Il cinema spagnolo: passato e futuro" viene proiettato, mercoledì 26 febbraio alle 18 all'Instituto Cervantes di Palermo, "Selfie", un film di satira politica che tratta il tema dell'immaturità politica e mostra come, in tempi di cambiamenti politici, il cittadino ne piange sempre le conseguenze.

Protagonista del film è un ventenne, figlio di un politico incriminato per reati vari, che si vede improvvisamente espulso dal proprio mondo fatto di lussi e capricci e si ritrova a vivere esperienze che non avrebbe mai immaginato.

Trama. "Selfie" (2017, 85 minuti) è un autoritratto: il personaggio centrale, Bosco, nasce nel contesto di una Spagna divisa tra ricchi e poveri, che vivono in strati lontani e per sempre irriconciliabili. Il regista Víctor García León ha fatto uscire uno di questi ricchi dalla propria zona di confort e lo ha trapiantato in territorio ostile: il quartiere madrileno di Lavapiés, provocando in lui sorpresa, stupore, confusione, paura e smarrimento infinito. Il paradosso di Bosco, e della Spagna che rispecchia, è che si sente felice nonostante viva immerso nell'idiozia.

La proiezione è in lingua spagnola con sottotitoli in inglese.

COSA C'È DA FARE