TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Cabaret": passione e e musica al Teatro Finocchiaro

  • Teatro Finocchiaro - Palermo
  • - Palermo
  • 17 gennaio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 21.50 euro (intero); 16.50 euro (ridotto)
  • Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Balarm
La redazione

Musica, danza, spettacolo: coniugare questi tre elementi è ormai una priorità del Teatro Finocchiaro di Palermo, che torna sabato 16 e domenica 17 gennaio con "Cabaret".

Lo spettacolo, liberamente tratto dal noto film omonimo del 1972 in cui protagonisti erano la strepitosa Liza Minnelli e il grande Joel Grey, vedrà succedersi scene suggestive con le musiche suonate dal vivo dall'orchestra de "I Bohemiens".

La storia parla dell'ascesa del nazismo in Germania e di come ciò si intrecci alle vite dei protagonisti che ruotano tutte intorno al Kit Kat Klub,

Stella del Kit Kat club è Sally Bowles, (interpretata da Valeria Milazzo e Federica Amoroso), cui si affianca l'anima del cabaret, il maestro di cerimonia (Massimo D'Anna) che guiderà i sentimenti ed il gioco fino alla fine.

Il gioco è il far finta che la vita sia quella che si vive dentro al locale, dove i problemi vengono messi al bando. Questo è infatti il cuore pulsante dello spettacolo: l'analisi dolorosa e spietata delle conseguenze del fingere che vada tutto bene, sempre e comunque, anche davanti all'orrore.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE