"Cabaret": passione e e musica al Teatro Finocchiaro

Musica, danza, spettacolo: coniugare questi tre elementi è ormai una priorità del Teatro Finocchiaro di Palermo, che torna sabato 16 e domenica 17 gennaio con "Cabaret".
Lo spettacolo, liberamente tratto dal noto film omonimo del 1972 in cui protagonisti erano la strepitosa Liza Minnelli e il grande Joel Grey, vedrà succedersi scene suggestive con le musiche suonate dal vivo dall'orchestra de "I Bohemiens".
La storia parla dell'ascesa del nazismo in Germania e di come ciò si intrecci alle vite dei protagonisti che ruotano tutte intorno al Kit Kat Klub,
Stella del Kit Kat club è Sally Bowles, (interpretata da Valeria Milazzo e Federica Amoroso), cui si affianca l'anima del cabaret, il maestro di cerimonia (Massimo D'Anna) che guiderà i sentimenti ed il gioco fino alla fine.
Il gioco è il far finta che la vita sia quella che si vive dentro al locale, dove i problemi vengono messi al bando. Questo è infatti il cuore pulsante dello spettacolo: l'analisi dolorosa e spietata delle conseguenze del fingere che vada tutto bene, sempre e comunque, anche davanti all'orrore.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano