TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Giro del mondo in 80/4": da Carmen a Butterfly per scuole e famiglie al Teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 23, 24, 26, 28, 29, 30 novembre 2017 (evento concluso)
  • 11.30 (giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26), 9.30 e 11.30 (martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30)
  • Da 15 a 5 euro
  • I biglietti si possono acquistare online o presso la biglietteria del Teatro Massimo (dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18 e nei giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio) oppure telefonicamente, chiamando il call center al numero 091.8486000 aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20. Le scuole possono prenotare compilando il form sul sito della Fondazione Teatro Massimo.
Balarm
La redazione

Il duo Dosto & Yevski

Va in scena nella Sala Onu del Teatro Massimo, da giovedì 23 a giovedì 30 novembre, "Giro del mondo in 80/4", sulla scena animata dall'irriducibile coppia di Dosto & Yevski, l'Orchestra e il Coro del Teatro Massimo.

Il teatro, si sa, è in crisi. I finanziamenti scarseggiano e allora occorre darsi da fare. Due nobili britannici Sir Doston e Lord Yevskire scommettono con la ricchissima contessa Donna Olimpia che riusciranno a fare il giro del mondo musicale pur avendo a disposizione soltanto tre cantanti, un coro e un'orchestra.

Il viaggio inizia dalla Germania nazista, passa per la Francia di Ravel, la Spagna della Carmen di Bizet, arriva allo stretto di Gibilterra in Africa e poi, dopo la Grecia giunge in Giappone dalla piccola Butterfly. I due gentiluomini l'abbandonano ben presto, come Pinkerton, alla volta delle Americhe. Al rientro in Inghilterra un razzo li catapulta sulla luna dove chissà quali nuove esperienze musicali li attendono.

Libretto e musiche di Dosto & Yevski, lo spettacolo è diretto e interpretato da Dosto & Yevski, il direttore d'orchestra è Daniele Malinverno.

Costumi di Alberto Cavallotti, Maestro del coro Piero Monti, Orchestra e Coro del Teatro Massimo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE