TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"La boutique fantasque" e "Il Campanello" in scena al Chiostro di San Domenico

  • Chiostro di San Domenico - Trapani
  • Dal 31 luglio al 1 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 7 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare al numero 0923.29290
Vanno in scena, lunedì 31 luglio e martedì 1 agosto alle 21, al Chiostro di San Domenico a Trapani, "La boutique fantasque" e "Il Campanello", rispettivamente un balletto e un’opera buffa.

"La Boutique Fantasque” è una fiaba molto delicata tutta ambientata in una bottega di giocattoli: il bottegaio inventore e costruttore dei giocattoli, è troppo affezionato ad essi per venderli. All’arrivo di due compratori molto esigenti, il bottegaio fa di tutto per presentare giocattoli che non piacciano per evitare di venderli.

Si creano così situazioni molto divertenti durante le quali i giocattoli vengono rifiutati dai due compratori perché troppo irruenti o perché compiono fastidiose magie o perché volutamente dispettosi. Ne "Il Campanello" di Gaetano Donizetti la vicenda si svolge a Napoli.

La giovane e bella Serafina viene promessa in sposa allo speziale Don Annibale Pistacchio, con gran dispetto dell'innamorato di Serafina (ricambiato), il giovane Enrico. Nonostante i tentativi di impedire il matrimonio, la cerimonia viene fissata per il giorno precedente la partenza di Don Annibale per Roma.

Appreso questo fatto Enrico, con la complicità di Serafina, cerca in tutti i modi di impedire che il matrimonio venga consumato quella notte, così da guadagnar tempo per un successivo tentativo di farlo annullare.

COSA C'È DA FARE