TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Voci e suoni nel giardino d'inverno": il cuntista Gaetano Celano a Villa Pottino

  • Villa Pottino - Palermo
  • 16 dicembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (aperitivo, spettacolo e tesseramento), 10 euro (aperitivo e spettacolo)
  • Per maggiori informazioni inviare una mail all'indirizzo associazione.devaculture@gmail.com o telefonare al 339.1852655
L’associazione Villa Pottino e l’associazione Deva Culture organizzano la rassegna "Voci e suoni nel giardino d'inverno", un percorso di festa, di riscoperta delle tradizioni e di riflessione nel lasso di tempo che precede le festività natalizie. Ospite dell'appuntamento di sabato 16 dicembre alle 21 è Gaetano Celano.

Puparo e cuntastorie, Gaetano Celano nasce e cresce nell'antico rione che gli arabi chiamavano Caput Seralcaldi (Mercato del capo). Nipote e erede dell'arte drammatica del nonno Peppino Celano, celebre cuntastorie e puparo del rione Capo. Lo spettacolo consiste in un racconto che utilizza l’antica tecnica narrativa del cunto: battaglie epiche e storie narrate attraverso il ritmo sincopato e cantilenante della tradizione orale siciliana. Il racconto stesso è parte visiva e ogni parola crea una musicalità fatta dal fiato e dalla personalità di chi lo interpreta.

A partire dalle 19.30 è disponibile l'aperitivo.

COSA C'È DA FARE