"Strade Salate": un evento sociale per gli appassionati di motociclette e mare
La passione per la motocicletta unita a quella per il mare e per l’impegno sociale. Sabato 29 settembre si svolge "Strade Salate", davanti la sede della Lega Navale Italiana alla Cala di Palermo. A promuovere l'evento sono “M.R.N.” in collaborazione con la sezione Palermo Centro della Lega Navale, Football Club Antimafia, il motoclub HOG Palermo ChapterItaly e l’associazione Lisca Bianca.
Durante il pomeriggio si ha la possibilità di viaggiare come passeggero su una delle potenti Harley Davidson dell’HOG Palermo ChapterItaly. Si potrà anche salire a bordo di Lisca Bianca, al cui interno è racchiusa una storia di grande amore per il mare e per la nostra terra. I soci dell’associazione omonina racconteranno la sua storia e quella dei coniugi Albeggiani, che l’hanno resa celebre.
Per 10 ragazzi dell’associazione CELPP è prevista un’uscita in mare a bordo dell’Azimut, barca confiscata a una organizzazione di trafficanti di esseri umani e affidata alla Lega Navale Italiana per portare avanti i suoi tanti progetti di respiro sociale. Sarà anche l’occasione per conoscere altre realtà del territorio, che da tempo seguono e sposano gli eventi del gruppo M.R.N., come la Comunità alloggio “Piccole Donne” e le associazioni “Famiglie Ragazzi Down”, “Mosaicando” e “Bayty Baytik”.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa