LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Sul Far della poesia": la presentazione delle poesie di Guglielmo Peralta a Palermo

Lo Spazio Cultura Libreria Macaione ospita la presentazione della raccolta di poesie di Guglielmo Peralta, dal titolo "Sul Far della poesia" (Spazio Cultura Edizioni). L’appuntamento è in programma per mercoledì 27 aprile alle ore 17.00.

A dialogare col poeta sono lo scrittore Nino Cangemi, il professore Mario Inglese e il direttore della collana editoriale Spazio Poesia Nicola Romano.

La raccolta poetica di Guglielmo Peralta ci si offre così, come una domanda sita tra la luce e il buio, uno spazio-cerniera dell’essere, come una conciliazione tra i due opposti, come l’inizio di un percorso che stiamo guardando dalla sua conclusione, come il tempo ormai lasciatosi alle spalle da quell’uomo che, in quell’interstizio tra chiarore e tenebre, scorge il suo corpo come depositario dei frammenti, di tutti i lasciti residuali del tempo; è una poesia che vuole, verso dopo verso, decretare la vittoria dello sguardo nella negazione di esso, la preminenza della vita nella consapevolezza della sua dissonanza.

COSA C'È DA FARE