VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tour satirico tra i templi di villa Adriana: la visita guidata di Siciliandostyle

  • Villa Adriana - Palermo
  • 22 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 9.30
  • 12 euro a persona (compresa colazione alla fine del tour della villa); 6 euro per i bambini sotto i 12 anni (farà fede un documento o autocertificazione da parte di uno dei genitori)
  • Per partecipare occorre tesserarsi versando una quota annuale di soli 5 euro che dà diritto ad una serie di agevolazioni. Per info e prenotazioni inviare una email a siciliandostyle@gmail.com oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 366 1332786
Tra le oltre cento ville che costellavano la Piana dei Colli, ce n'è una che è stata dedicata, cosa nel Settecento assai rara, a una donna. La nobildonna si chiamava Adriana e la sontuosa dimora si trova alla fine del primo tratto di via San Lorenzo.

Siciliandostyle, sabato 22 febbraio, farà vivere a tutti i partecipanti una nuova e suggestiva esperienza, mostrando le eleganti sale affrescate da Vito D'Anna ed Elia Interguglielmi e il sorprendente museo della Sicilianità che si trova all'interno della stessa. 

La passeggiata è curata dal professore Emanuele Drago, autore del fortunato libro "Palermo in un Romanzo" e supportata dalla guida turistica Barbara Mazzola.

COSA C'È DA FARE