VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Tra i faggi e le stelle": tramonto sulla Mufara, osservazioni e spaghettata a Piano Battaglia

  • Piano Battaglia - Petralia Sottana (Pa)
  • 11 agosto 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 30 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0921.662890 (da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
Dalle visite guidate naturalistiche ai percorsi in mountain bike, dall’inaugurazione dell’anfiteatro naturale Monte Mufara dedicato a Massimo Accascina ai concerti in quota. Il mese di agosto è ricco di iniziative a Piano Battaglia. Sabato 11 agosto in programma un evento che unisce il fascino del bosco e la magia del cielo. Alle 17.00 si parte dalla base della seggiovia verso il monte Mufara, dove, in compagnia degli astrofici del GAL Hassin, si potrà osservare il tramonto del sole con i loro telescopi.

Alle ultime luci del tramonto, si inizia la discesa della Mufara lungo il Sentiero natura, con la guida del naturalista Antonio Mirabella. Al ritorno al Piano è prevista una spaghettata con i sapori della genuina cucina madonita, preparata da Carmelo del Ristoro dello Scoiattolo. La serata si conclude con il fascino del cielo notturno di Piano Battaglia da osservare insieme agli astrofisici del GAL Hassin e i loro telescopi.

Da sabato 4 agosto la seggiovia è aperta tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00 fino a lunedì 20 per offrire agli appassionati, la possibilità di raggiungere con facilità vette che offrono panorami di incomparabile bellezza o che possono essere il perfetto punto di partenza per passeggiate ed escursioni fra monti e boschi. Gli impianti continueranno, dopo il 20 agosto, ad essere aperti nel fine settimana (sabato e domenica) da sabato 25 agosto a domenica 16 settembre. La stagione estiva 2018 é pensata anche per bambini e famiglie, grazie anche alla promozione “Family” che permette di portare in vetta i piccoli fino a 12 anni gratis.

 

COSA C'È DA FARE