VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Un viaggio nella bellezza di Cefalù: visita speciale in notturna alle Torri della Cattedrale

  • Cattedrale di Cefalù - Cefalù (Pa)
  • 29 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 21.00 alle 24.00
  • 10 euro
  • Per evitare che si creino assembramenti, pur potendo acquistare i ticket in loco, è preferibile effettuare l'acquisto dei biglietti di ingresso sul sito duomocefalu.it e prenotare la fascia oraria desiderata oppure chiamare il numero 0921 926366
Per tutti coloro che non hanno ancora avuto occasione di concedersi la visita in chiave notturna, e per chi invece vorrà replicare l'esperienza, riaprono sabato 29 agosto le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù. 

La visita ha inizio dalla scoperta delle Torri della Cattedrale e si estende sino al passetto sui tetti lato sud che si affaccia sullo storico quartiere medievale ai piedi della Rocca, in seguito si avrà accesso all’area dei Mosaici che ne permette una visuale ravvicinata, con l'affaccio al di sotto del catino absidale.

Successivamente il percorso immette il visitatore nella Sacrestia che prosegue con la Sala del Capitolo, nella quale è custodito il prezioso Tesoro della Cattedrale, tra cui si annovera il prezioso Reliquiario della Santa Croce di re Ruggero II. Il percorso di visita prosegue con il Salone Sansoni e la Cappella Vescovile e si conclude con il meraviglioso Chiostro Canonicale. Un'esperienza di visita a 360 gradi.

Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell'osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti.

COSA C'È DA FARE