FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Una serata alla scoperta dei vini di Vieux Télégraphe: cena degustazione con Edouard Brunier

  • Le Cattive vineria letteraria - Palermo
  • 4 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso su prenotazione
  • È necessaria la prenotazione al numero 091 6198374
Una tenuta nel cuore della prestigiosa denominazione di Châteauneuf-du-Pape con i suoi vini eleganti ed aristocratici. Martedì 4 febbraio alle 20.30, a Le Cattive, una serata alla scoperta di Vieux Télégraphe, gestita dalla famiglia Brunier da sei generazioni.

Dei 70 ettari della proprietà, 65 sono dedicati ai rossi e 5 ai bianchi. Qui si producono solo 4 vini: Le Vieux Télégraphe, rosso e bianco, ottenuti dai vigneti più antichi e dalle cuvée più complesse, e i Le Télégramme, rosso e bianco. Edouard Brunier, quinta generazione alla guida dell'azienda Vieux Télégraphe, racconterà i suoi vini nel corso di una cena degustazione.

Il menu prevede quattro portate: carpaccio di manzo, salsa bernese e capperi in abbinamento al Pigeolet Vin de Pays de Vaucluse 2017; macco di fave, crostoni di pane e capreggio, aglio nero abbinato al Châteauneuf-du-Pape Le Crau Blanc 2015; tortellone con ragù di caccia e salsa San Bernardo in abbinamento al Châteauneuf-du-Pape Le Crau Rouge 2010; stinco di maialino nero dei Nebrodi, crema di carote e cime di rapa abbinato al Châteauneuf-du-Pape Le Crau Rouge 2005. Al termine torta di pane e caramello.

COSA C'È DA FARE