TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Va in scena "Muratori": l'ultimo spettacolo della 54esima stagione del Teatro Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 20 al 21 maggio 2022 (evento concluso)
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 392 9199609 (dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.00). Acquisto del biglietto contestuale alla prenotazione
Va in scena il 20 e il 21 maggio "Muratori", l'ultimo spettacolo della 54esima stagione del Teatro Libero di Palermo (prima dell’inizio del Festival Presente Futuro). La nuova produzione del Teatrino dei Fondi, con il testo di Edoardo Erba, uno degli autori più importanti e brillanti in Italia, per la regia di Enrico Falaschi e con l’interpretazione di Alberto Ierardi, Marta Paganelli e Giorgio Vierda è una commedia divertente in cui i protagonisti, due muratori, utilizzano un linguaggio quotidiano (toscano), gergale, che avvicina in modo immediato gli attori agli spettatori che fruiscono lo spettacolo.

In un’ambientazione notturna, due muratori fanno irruzione in una sala teatrale in disuso per chiudere con un muro il palcoscenico, per allargare, su incarico dell’unico proprietario, gli spazi del contiguo esercizio commerciale. Il lavoro, ovviamente abusivo, va fatto in fretta e in silenzio. I due operai si impegnano con tutte le loro forze per completare l’opera prima che sia giorno. Ma non hanno calcolato che il teatro è un luogo magico in grado di schiudere grandi emozioni, risvegliare i sogni…

 I personaggi ci mostrano i loro sogni, ciò che ciascuno di noi potrebbe desiderare per portare a compimento la propria esistenza, sia nell’ambito lavorativo che sentimentale. Ci mostrano come la realizzazione dei propri desideri si scontra, talvolta, con le difficoltà che la vita materiale ci pone difronte.

 

COSA C'È DA FARE