MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Vedere la musica" al Museo Salinas: un percorso multisensoriale tra danza, note e gusto

Balarm
La redazione

Mario Bajardi e Ambra Maniscalco

Un affascinante percorso multisensoriale tra le collezioni del Museo Salinas di Palermo: venerdì 31 maggio (in due turni, alle 21 e alle 21.45) l'appuntamento è con "Vedere la Musica".

L'evento rientra nell'ambito di "Salinas Culture Hub - una call per la Cultura", l'iniziativa promossa da CoopCulture e dal Museo archeologico "Antonino Salinas" che quest'anno ha scelto 14 progetti dando vita a un ricco palinsesto partecipato tra teatro, musica, danza, workshop, eventi legati alla multiculturalità, alla memoria e alla sostenibilà (leggi qui per saperne di più).

Le musiche di Mario Bajardi, la danza di Ambra Maniscalco e il gelato officinale dell'ice-chef Maurizio Valguarnera faranno vivere ai partecipanti un'esperienza immersiva e multisensoriale in un mondo ancestrale.

All'arrivo presso la biglietteria del Museo a tutti i partecipanti verranno consegnate delle cuffie wi-fi per godere a pieno di tutte le sfumature della performance: guidati dalla danza, cominceranno poi un percorso attraverso gli ambienti del museo, immerso tra danza, opere e sonorità.

Il gelato, omaggiato dalla Sudgel Srl, sarà servito dal personale della scuola regionale di cucina Bechef in coppette "sostenibili" realizzate con materiale riciclabile, prelevato da un contenitore isotermico, non collegato a nessuna rete elettrica senza nessuno ausilio di energia di qualsiasi tipo.

L'attività ha un costo di 10 euro. Per maggiori informazioni o per prenotazioni è possibile chiamare il numero 091 7489995.






 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE