"A casa della Kore": alla scoperta delle bellezze di Solunto
Sul monte Catalano, a pochi chilometri da Santa Flavia emergono le rovine dell’antica Solunto, città ellenistico romana costruita intorno alla metà del IV secolo a.C. e abbandonata alla fine del II secolo d.C.
Domenica 10 aprile si va alla scoperta di questa antica città punica con un interessante escursione che prevede un percorso tra le case, l'agorà e il teatro di quella che fu un'antica rocca fenicia.
Un'esperta guiderà il gruppo di escursionisti alla scoperta del Parco, soffermandosi sul mosaico che riproduce una sfera armillare nei pressi della famosa casa di Leda e, inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di visitare l'Antiquarium.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9.00 presso il Parco Archeologico di Solunto e il tour terminerà alle 13.00 con una degustazione di prodotti del territorio. Per godere al meglio dell'escursione è consigliato indossare un abbigliamento comodo con cappellino e si suggerisce di portare con sè una bottiglia d'acqua.














