VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Escursione guidata del WWF alla Fontana Lupo, dove l’Oreto diventa fiume

  • Via Enrico Albanese 98 (ex sede del WWF Sicilia) - Palermo
  • 14 giugno 2014 (evento concluso)
  • 08.15
  • 2 euro (copertura assicurativa)

Conoscere il fiume Oreto e la sua valle per tutelarne la biodiversità, questo è l’obiettivo del progetto che il Wwf Palermo sta portando avanti ormai da diversi mesi e che prosegue con un’escursione guidata alla Fontana Lupo, nei pressi di Monreale, nel palermitano.

Si tratta dell’ultima delle sei passeggiate alla scoperta del bacino fluviale oreteo, dalle sorgenti alla foce. L'appuntamento è alle ore 8.15 in via Enrico Albanese, a Palermo (presso l’ex sede del Wwf Sicilia) e partenza con mezzi propri alle 8.30. Un secondo appuntamento è previsto alle ore 9 in piazza della Rocca, in fondo a corso Calatafimi.

Per la breve escursione (meno di 2 km fra andata e ritorno) si consigliano scarponcini da escursionismo e abbigliamento sportivo adatto alla stagione estiva. Per l’immersione nella fontana (facoltativa) si consigliano, oltre al costume da bagno, scarpette da mare chiuse o allacciate. Il rientro a Palermo è previsto nella stessa mattinata.

COSA C'È DA FARE