Raduno MTB e trekking: escursione a Pizzo, Cane Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto
L'associazione di volontariato Amici di San Felice, l'ASD Monte Catalfano e la Tourist Service promuovono un'esperienza escursionistica alla scoperta delle meraviglie che offre una delle più interessanti aree protette della provincia di Palermo: i partecipanti sono accolti, domenica 10 aprile alle 8.15, presso l'agriturismo Case Mistretta.
I gruppi percorreranno i luoghi più suggestivi della riserva verso l'Eremo di San Felice, per il momento conclusivo di una giornata all'insegna della natura e del benessere.
Tourist-Service darà inoltre agli accompagnatori la possibilità di sperimentare il cicloturismo su bicicletta elettrica con una prova gratuita delle sue eBike in versione MTB e City.
Tra i luoghi più suggestivi, la casina di caccia dei Marchesi Artale, immersa in un bosco di lecci e roverelle, e un panorama mozzafiato sul lago Rosamarina e il golfo di Termini Imerese.
Per il pranzo è previsto un convivio aperto a tutti i partecipanti con una grigliata, la degustazione di specialità locali proposte dalla azienda agricola Basile e i dessert offerti dal Bar Scimeca di Caccamo e da Cuor di Cucina. Dopo pranzo, la LIPU procederà, in presenza degli ospiti, alla liberazione di alcuni rapaci riabilitati.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Dormire tra gli alberi e cenare sotto le stelle: i soggiorni esclusivi nel cuore della Sicilia