CULTURA

HomeNewsCultura

Domenica in festa: il Parco Uditore compie un anno

Il Parco Uditore di Palermo compie un anno di vita e invita tutti i cittadini ad una giornata all’insegna di eventi ed iniziative. Su Balarm.it il programma degli eventi

  • 18 ottobre 2013

Un anno di lunghe passeggiate, giochi per bambini, la bellezza della natura e il piacere di passare un po’ di tempo insieme: il Parco Uditore di Palermo compie il suo primo anno di vita, e invita tutti i cittadini, domenica 20 ottobre, per una giornata all’insegna dei festaggiamenti con tante attività ed iniziative. Scarica il programma completo.
Il programma della giornata inizia alle ore 10 con delle attività sportive e laboratori artistici nonché, le esposizioni artigianali locali (a cura di Artigianando) con la presentazione della terza edizione della mostra mercato "U Parco degli Artigiani”, in cui una parte del ricavato sarà donato all’associazione Parco Uditore per dei progetti futuri da realizzare. La mattinata proseguirà con incontri con le istituzioni per celebrare l’anniversario, spettacoli di zumba e capoeira fino all’ora di pranzo.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, il programma riprende con l’intrattenimento musicale di band locali e a seguire la mostradi opere in ceramica Raku. Si andrà avanti con lo spettacolo per bambini “Mimi e Parlotto show”, un primo spettacolo sarà alle 16, poi, dopo una pausa di intrattenimento per bimbi con sculture di palloncini, il secondo spettacolo alle 17.15. Sono previste altre attività sportive e culturali per il resto del pomeriggio nonché, alle 17 una lettura di fiabe in inglese e poi alle 18 lo spettacolo di chiusura con lo sputa fuoco e light show a cura di Giorgio Chifari.
Per il futuro moltissime sono le novità in cantiere da parte dell’associazione Parco Uditore, che sta lavorando per far diventare il parco uno spazio aperto dove espandere liberamente la creatività, l’arte e la cultura di Palermo: un laboratorio urbano per artisti, architetti, artigiani, agronomi e cittadini di ogni età per accrescere cosi l’amore per la natura.
Tra i progetti futuri vi è la realizzazione di una ludoteca, di una biblioteca, una zona studio con wifi libero per tutti, un campo da pallavolo, uno da basket, uno da skatepark e infine, orti urbani, sale prove e tanti eventi e iniziative.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE