ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Sugar Addicted": la droga di oggi come le caramelle?

Una campagna contro droga e alcol. Si tratta di "Sugar Addicted", nata dall'idea di Alberto Alicata, in cui le caramelle vengono accostate agli stupefacenti

  • 14 marzo 2013

Se digitiamo su Google la parola “droga” a cosa andiamo incontro? Siti dedicati alla prevenzione? O forse è più probabile imbattersi in descrizioni analitiche delle sostanze e dei possibili effetti causati a chi le assume? Perché no, anche una sfilza di articoli di giornale dedicati agli ultimi sequestri da parte delle forze dell’ordine... Forse. O meglio, questo sì, ma altro ancora. Immaginiamo di digitare nel motore di ricerca la parola “droga” e di incappare immediatamente in alcune immagini, dal forte impatto. Ironico a tratti.

È quello che capita guardando le fotografie scattate da Alberto Alicata per il progetto "Sugar Addicted". Una campagna antidroga molto creativa che fa gioco, con sarcasmo, su un altro elemento che, come droga e alcol, crea dipendenza. Stiamo parlando delle caramelle. Nelle immagini che proponiamo, infatti, dove protagonista è la palermitana Giada Geraci, le caramelle diventano metafora di una “normalità” ormai sotto gli occhi di tutti.

Un ingrediente del nostro quotidiano che ad oggi, con rammarico, è pariteticamente accostato alle sostanze allucinogene, quelle che per gli under 35 sono purtroppo di uso comune. E se iniziassimo a drogarci e ad alcolizzarci di dolciumi?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE