ARTE E CULTURA
Ancora casting in Sicilia per la nuova serie di Ammaniti: tre giorni di selezioni in tre città
Le selezioni sono per i protagonisti della serie e sono a Catania, Messina e Siracusa: sarà prodotta da Wildside che ha firmato anche "The Young Pope" e "L’Amica geniale"
Lo scrittore, autore, regista e sceneggiatore vincitore del premio Strega Niccolò Ammaniti
Le selezioni sono per i protagonisti della serie: ragazze dai 12 ai 16 anni, ragazzi dai 14 ai 18 anni e donne che siano alte almeno 185 centimetri.
I casting sono giovedì 31 gennaio dalle 14 alle 19 a Siracusa, nei locali di Urban Center in via Nino Bixio 1A. Venerdì primo febbraio, si svolgono invece a Catania nei locali di Open, in via Porta di ferro 38 dalle 14.30 alle 19.30 e infine a Messina sabato 2 febbraio dalle 11 alle 18.30 allo Spazio Clan degli attori teatro off in via Trento 4.
I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.Durante la selezione, il minorenne può essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.
Il casting è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione ("La pazza Gioia", "Il Miracolo", "Via Castellana Bandiera", "La Mafia uccide solo d’Estate", "Sicilian Ghost Story" e tanti altri).
Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con "Come Dio comanda".
La trama della serie, in breve: In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una ragazzina cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito.
Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.425 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.246 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




