ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Svelare angoli e scorci nascosti: un concorso fotografico per raccontare Monreale

Indetto dall'Associaizione Commercianti di Monreale (ACM), in occasione del "Monreale Bread Festival 2018". La scadenza per partecipare è prevista per il 18 settembre

Balarm
La redazione
  • 22 agosto 2018

Chiostro di Monreale

Fotografare gli scorci più pittoreschi e significativi del centro storico di Monreale per raccontare la bellezza più nascosta della cittadina alle porte di Palermo.

Il concorso fotografico "Racconta Monreale" è indetto dall'Associaizione Commercianti di Monreale (ACM) in occasione del "Monreale Bread Festival 2018" che avrà luogo il 22 e il 23 settembre, la manifestazione che celebra una delle peculiarità culinarie della cittadina normanna rinomata per la sua bontà e genuinità: il pane.

Monreale è molto conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua cattedrale e i meravigliosi mosaici al suo interno diventata patrimonio dell'umanità, ma proprio per questo motivo il concorso fotografico preferisce puntare i riflettori sugli scorci che godono meno di notorietà, angoli ancora tutti da scoprire.

Per il concorso, a cui è possibile partecipare entro il 18 settembre, non dovranno essere prese in considerazione: la Cattedrale, la Villa, l'Antivilla e le piazze adiacenti al monumento Unesco. La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro abbiano compiuto il 14esimo anno di età al momento dell'iscrizione e non prevede alcuna quota di iscrizione.

I partecipanti dovranno fornire all'ACM un numero di foto che va da un minimo di tre ad un massimo di cinque. La partecipazione è subordinata all'iscrizione che dovrà essere effettuata compilando online il seguente modulo di iscrizione. Una cartolina positiva di Monreale che attraverso le immagini racconti le persone, i quartieri, i cortili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI