ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Tanti premi in palio: selezioni per il concorso internazionale per cantanti lirici di Alcamo

Premi in denaro, targhe e concerti premio sponsorizzati da tante virtuose realtà siciliane. La ventiduesima edizione del concorso si terrà presso il teatro Cielo d'Alcamo

Balarm
La redazione
  • 2 settembre 2019

Il cielo del teatro Massimo (foto Alessia Rotolo)

Al via le selezioni per partecipare alla ventiduesima edizione del "Concorso internazionale per cantanti lirici Città di Alcamo" che si terrà dal 10 al 13 ottobre presso il Teatro Cielo d'Alcamo.

Ai vincitori saranno assegnati: un primo premio di tremila euro offerto da i supermercati Conad, secondo premio di millecinquecento euro offerto da Sicilgesso di Alcamo e un terzo premio di mille euro offerto dalla ditta Messana Girolamo di Alcamo.

Premio speciale internazionale Teatro Massimo di Palermo che consiste nella scrittura per una delle prossime produzioni della fondazione stessa. Previsto anche un premio speciale della critica, sponsorizzato dalla Don Rizzo - credito cooperativo della sicilia occidentale di mille euro.

I vincitori avranno la possibilità di esibirsi in concerto, ci sarà: un concerto premio per il vincitore offerto dall'associazione "Amici della musica di Alcamo".

Un concerto premio per il più giovane finalista. Una targa premio in memoria del dottore Vincenzo Savattari. Una targa premio offerta dal centro medico di fisioterapia di Villa Sarina di Alcamo.

Possono partecipare tutti i cantanti lirici maggiorenni nati dopo il 1 gennaio 1984. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 settembre 2019 (qui il bando completo del concorso).

Per informazioni è possibile contattare l'associaizone "Amici della musica di Alcamo" al numero 0924 505744.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI