BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

A lezione di emozioni: al "Re Mida" parte il laboratorio teatrale dedicato ai più piccoli

Il corso, condotto da Eva Lipari e rivolto ai bambini a partire dai 5 anni di età, è un'occasione unica e formativa per dare sfogo alla propria libera espressività

Balarm
La redazione
  • 21 settembre 2020

I piccoli attori del laboratorio teatrale del "Re Mida"

Un laboratorio teatrale per i bambini e i ragazzi che amano esprimere la propria creatività e mettersi in gioco. Prende il via ad ottobre a Palermo il corso, rivolto ai bambini dai 5 anni in su, condotto dall’insegnante e operatrice culturarle Eva Lipari.

Il laboratorio si terrà presso il "Re Mida - Casa Cultura" e il "Cineteatro Colosseum" sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri, e si svolgerà una volta alla settimana, con lezioni di un'ora e mezzo ciascuna.

L'obiettivo è quello di costruire dei percorsi attivi che mirano alla consapevolezza di sé e dell’altro, diventerà una palestra di emozioni, un'occasione unica e formativa per dare sfogo alla libera espressività dei ragazzi.

Il teatro è certamente uno strumento che riesce a stimolare ed allargare i meccanismi creativi e comunicativi del bambino, in quanto rappresenta la forma più alta dell'espressione del corpo e del linguaggio.
Adv
Laureata in "Lettere, Teatro e Arti performative" presso La Sapienza di Roma, Eva Lipari ha conseguito un master in "Teatro Terapia Espressiva" e lavora da diversi anni come operatrice culturale, insegnante di lettere e conduttrice di laboratori per ragazzi e adulti.

Durante il laboratorio, i bambini impareranno a muoversi nello spazio, ad esternare le proprie emozioni, a dialogare e socializzare in maniera ludica e divertente, utilizzando giochi di ruolo e tecniche di improvvisazione. Sono previsti due spettacoli da mettere in scena con la partecipazione dei piccoli allievi.

I partecipanti avranno inoltre in omaggio l’abbonamento alla stagione teatrale per bambini del teatro Lux e avranno diritto ad uno sconto sull’iscrizione.

Per conoscere nel dettaglio il corso, il "Re Mida" organizza una giornata a porte aperte in programma per sabato 10 ottobre, alle 16.00, durante la quale verrà presentato il laboratorio che da anni coinvolge bambini di ogni età.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Re Mida, la pagina Facebook Re Mida o il laboratorio Juniors Colosseum. Inoltre è possibile contattare la sede di via Filippo Angelitti 32 al numero 091 7467677 o la sede di via Guido Rossa, 5/7 al numero 091 442265.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI