"Donare: un gesto scontato" è la campagna solidale lanciata da una storica ottica palermitana in collaborazione con due associazioni. Come aderire alla raccolta
Fai del bene, a chi ha bisogno e anche al pianeta, e ottieni pure uno sconto sul suo prossimo acquisto.
A
Palermo la beneficenza si fa anche in ottica grazie a un'iniziativa lanciata da una storica azienda che ha teso la mano a chi opera nel territorio in aiuto dei più deboli.
A lanciare questa iniziativa benefica "occhiale per occhiale" è la
storica Ottica Minacapelli, di via Maqueda 280-282, che ha deciso così di stringere una collaborazione con la Caritas (c/o Chiesa di Sant'Espedito) e con il Centro Ascolto Don Orione.
Iniziativa che si traduce nella
campagna solidale dal titolo "Donare: un gesto scontato" e che ha lo scopo di incentivare i clienti a dare in beneficenza i propri vecchi occhiali (purché non in pessime condizioni), premiandoli, chi pure volesse acquistarne dei nuovi, con uno
sconto speciale del 50%.
Ma non è finita qua.
Quello di
Ottica Minacapelli è un contributo molto più complesso e sostanzioso che non si esaurisce nel concedere ai clienti uno sconto, ma che prosegue con l'operazione di ripristino degli occhiali donati.
Adv
I vecchi occhiali dati in donazione vengono infatti sottoposti a un
trattamento di sanificazione con ultrasuoni e a un accurato ricondizionamento a spese dell'ottica, al fine di renderli utilizzabili al meglio e per il più lungo tempo possibile.
Saranno poi gli stessi gli ottici di Minacapelli a effettuare il test visivo gratuito agli utenti della Caritas di Sant'Espedito e del Centro Ascolto Don Orione di Palermo, al fine di individuare i destinatari degli occhiali donati.
«Tante persone bisognose, tra cui bambini e ragazzi, che non possono permettersi degli occhiali nuovi potranno finalmente vedere bene - afferma
Vito Minacapelli, titolare dell'ottica e ideatore dell'iniziativa benefica -. Il nostro motto è sempre stato "Vedendo bene, vivrete meglio"».
«Certo, questa non sarà probabilmente la svolta della vita per molti - aggiunge il titolare - ma è sicuramente un piccolo tassello che si aggiunge alle altre iniziative di queste due associazioni che ogni giorno operano a favore dei più bisognosi. Per noi tutto ciò è importante, perché ci dà ulteriore modo di far coincidere la nostra etica familiare e quella professionale».
Insomma un'opportunità per fare del bene e una scusa anche per rinnovare il proprio look, per chi appunto volesse acquistare un nuovo paio di occhiali a metà prezzo.
La raccolta solidale è attiva direttamente in negozio (
via Maqueda 280-282) ed è valida
fino al 28 febbraio 2023. Per maggiori informazioni potete consultare la
pagina dedicata all'iniziativa sul sito dell'Ottica e la
pagina Facebook dell'Ottica Minacapelli o telefonare al numero
091 320234.