A Palermo non è Natale senza di lui: arriva l'albero al Politeama, ecco com'è
Alto 13 metri, è stato donato da un privato alla città. Addobbato con oltre 22 mila luci, l'accensione è prevista per il 7 dicembre. In programma varie iniziative fino al 6 gennaio
L'albero di Natale in piazza Ruggero Settimo (foto Balarm)
Proveniente da Novara (fornito da Zenone, uno dei vivai più importanti d'Italia nel settore), l'albero scelto quest'anno è particolarmente bello e folto. Verrà addobbato soltanto con luci e nient'altro: «Perché l'obiettivo della nostra donazione è proprio quello di portare luce a Palermo», spiega Gabriele Lo Cascio, manager di Auto System che, in collaborazione col Comune e con l'agenzia Utopìa, ha curato in prima persona l'iniziativa.
«Anche la selezione della varietà scelta è avvenuta con la massima attenzione perché donare l'albero di Natale ha per noi un significato importantissimo. Palermo è la nostra città - aggiunge Lo Cascio - e attraverso questa donazione vogliamo ridarle luce anche dando il giusto valore alle sue tradizioni culturali».
Attorno all'albero verrà realizzata una panchina circolare dove sarà possibile sedersi, scattare foto e godere dell'atmosfera natalizia. «Un albero non solo da vedere, ma un luogo da vivere» sottolinea Gabriele Lo Cascio.
Piazza Ruggero Settimo si trasformerà in un piccolo villaggio di Natale. Nel periodo delle festività, infatti, fra l'8 dicembre e il 6 gennaio si terranno diversi eventi che coinvolgeranno i più piccoli, le associazioni e le case famiglia della città. Tra questi, un concerto rock a tema natalizio, tra il 20 e il 21 dicembre, in occasione dell'esposizione della nuova T-Roc, ma anche degustazioni e laboratori per bambini.
Un evento speciale sarà organizzato anche per l'Epifania, con la tradizionale distribuzione delle calze della Befana destinate ai bambini.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




